Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

EDX : il portale con i corsi gratuiti dalle migliori università del mondo

EDX :  il portale con i corsi gratuiti dalle migliori università del mondo

 

 

Come si può sfruttare l’immenso patrimonio di informazioni del web peraccrescere gratuitamente le proprie competenze e approfondire la conoscenza di argomenti e settori professionali? Su questo Blog vi segnaliamo spesso le piattaforme più utili che offrono corsi gratuiti online su temi di ogni genere: dall’informatica alla giurisprudenza, dai linguaggi di programmazione alle lingue.

 edX, piattaforma non profit nata nel 2012 da un’iniziativa del MIT e dell’Università di Harward, che offre la possibilità di frequentare circa 650 corsi online (attualmente seguiti da quasi 5 milioni di studenti) delle migliori università del mondo. I settori sono di diverso tipo, inclusi quelli meno trattati solitamente in Rete, come medicina e musica. Al termine di ogni corso, edX rilascia anche una certificazione.

 


Tra le funzioni disponibili è possibile anche scegliere tra più di 40 corsi per gli studenti delle scuole superiori che si preparano all’accesso alle università e acquisire in tal modo nuove competenze grazie agli insegnamenti dei migliori esperti e docenti del mondo.