Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Corso di formazione Gratuito per Addetto agli impianti termo-idraulici

Corso di formazione Gratuito  per Addetto agli impianti termo-idraulici

 

La Regione Toscana e l’agenzia formativa CEDIT promuovono un corso di formazione gratuito per “Addetto alla preparazione, installazione, manutenzione e controllo degli impianti termo-idraulici.

Il percorso formativo si pone l’obiettivo di qualificare persone inattive, inoccupate e disoccupateresidenti o domiciliati in Toscana, affinché siano concretamente in grado di spendere la professionalità acquisita all’interno del mercato del lavoro toscano, nel comparto edile-impiantistico.

Per i cittadini stranieri, è richiesta la conoscenza della lingua italiana livello A2. Per i cittadini non comunitari, è necessario essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

L’iniziativa si rivolge a 12 allievi (di cui 3 posti riservati a donne e 4 posti riservati a stranieri), per un totale di 900 ore, articolate in 630 ore di accompagnamento, formazione teorica e di laboratorio pratico di termo-idraulica e 270 ore di stage. Le attività corsuali potranno essere sostituite con modalità di formazione a distanza, mediante sistemi di aule virtuali telematiche in applicazione dei DPCM per il contenimento del Covid-19.

Sede: CEDIT, Via La Marmora 4 – 57122 Livorno e Via Cimarosa 47/2 - 57100 Livorno (LI).

Il corso è finalizzato al rilascio di una qualifica professionale, previo superamento dell’esame finale. 

Scadenza iscrizioni: ore 12.30 del 5 giugno 2020.



Per maggiori informazioni, consulta il bando.