Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Assegni di ricerca per la cultura: bandi attivi e in attivazione

Assegni di ricerca per la cultura: bandi attivi e in attivazione

 

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, finanzia 77 progetti, realizzati in collaborazione fra Università e istituzioni culturali, quali musei e aree archeologiche, biblioteche e archivi, residenze artistiche e centri di produzione teatrale, fondazioni e istituti culturali – per un totale di 116 assegni di ricerca in ambito culturale, di durata biennale e dal valore di 28.000 euro ciascuno, di cui potranno beneficiare i giovani laureati fino a 35 anni.

 

Potranno presentare domanda i giovani fino ai 35 anni in possesso di una laurea specialistica o di laurea vecchio ordinamento idonea al progetto selezionato e dei requisiti previsti dal singolo bando.

 

Per candidarsi i giovani laureati dovranno presentare domanda sui bandi indetti dalle singole Università attraverso i quali verranno erogati i 116 assegni di ricerca relativi ai progetti finanziati (vedi graduatoria).

Bandi attivi

Scuola IMT Alti Studi di Lucca

  • Bandi per 4 assegni di ricerca
    Scadenza: 
    15/05/2020 (ore 12)

Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)

  • Bandi per 23 assegni di ricerca
    Scadenza:
     scadenze varie (ultima 18/05/2020)

Università di Siena

  • Bando per 2 assegni di ricerca
    Scadenza:
     24/05/2020 (prorogata)

Bandi in attivazione:

 

Scuola Normale Superiore (SNS)