Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

#BeActiveAtHome: stay home, stay active

#BeActiveAtHome: stay home, stay active

Dato che il telelavoro e l'autoisolamento diventano aspetti comuni della nostra vita lavorativa e personale, l'accesso alle strutture di esercizio in comune - così come quella camminata veloce verso l'ufficio - non sono disponibili. È quindi fondamentale trovare modi per aumentare la frequenza cardiaca, rimanere flessibili e mantenere alti i livelli di attività fisica complessiva.

Per aiutare gli europei a esercitarsi e rimanere fisicamente attivi anche in queste circostanze senza precedenti, la Commissione europea sta lanciando una campagna per #BeActiveAtHome. Sosteniamoci a vicenda, proponiamo nuove idee di allenamento e rimaniamo attivi!

Che cos'è #BeActive e come può essere d'aiuto?

L'hashtag #BeActive è il simbolo di una campagna che è cresciuta in modo significativo dall'inizio del 2015 e che ora porta ancora più forte il suo messaggio di impegno crescente nell'attività fisica a milioni di persone in tutto il mondo.

Grazie alla community #BeActive, possiamo lavorare insieme durante questa svolta estrema degli eventi, usando i social media come un modo per stimolare l'attività! Pubblicando con l'hashtag #BeActiveAtHome e menzionando @EUSport su Twitter e @european_youth_eu su Instagram , puoi mostrare cosa stai facendo per rimanere in forma (e divertirti un po 'nell'affare!).

I contenuti migliori / più divertenti saranno condivisi sugli account dei social media della DG EAC:

  • Twitter @EUSport
  • Instagram @european_youth_eu
  • Facebook @EUErasmusPlusProgramme

Costruire un'Europa più sana, anche in isolamento

Lo sport e l'attività fisica hanno il potere di migliorare non solo la salute fisica, ma anche la salute mentale e il benessere generale. Solo perché siamo al chiuso non significa che non possiamo diventare e rimanere in salute. Per questo, tuttavia, potrebbe essere necessario essere un po 'creativi. È qui che entri - mostraci come ti stai mantenendo in forma durante la crisi del coronavirus - e aiuta le persone in tutta Europa e oltre a #BeActiveAtHome!

vai al sito