Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Garanzia Toscana : Interventi per favorire l’accesso al credito delle piccole e medie imprese

Garanzia Toscana : Interventi per favorire l’accesso al credito delle piccole e medie imprese

 

La Regione Toscana ha attivato, nell’ambito di Garanzia Toscana di cui alla Legge Regionale n. 73/2018, un insieme di interventi per favorire l’accesso al credito delle piccole e medie imprese

Un insieme di interventi per favorire l’accesso al credito delle piccole e medie imprese, avere finanziamenti in tempi brevi e affrontare i cambiamenti

La Regione Toscana ha attivato, nell’ambito di Garanzia Toscana di cui alla Legge Regionale n. 73/2018, un insieme di interventi per favorire l’accesso al credito delle piccole e medie imprese.
Sezione speciale regionale del fondo di garanzia per le PMI

E' attiva dal 1 febbraio 2020 la Sezione speciale regionale del Fondo centrale di garanzia per le piccole e medie imprese di cui alla L. 662/96.

La sezione speciale interviene per finanziare gli interventi di riassicurazione degli importi garantiti dai Confidi o altri soggetti garanti riferiti alle operazioni finanziarie concesse ai soggetti beneficiari.

https://www.fondidigaranzia.it/


Voucher garanzia

E' attivo dal 1 febbraio 2020 il bando "Voucher Garanzia".

Il bando prevede la concessione di contributi in conto capitale per abbattimento del costo delle operazioni di garanzia (voucher Garanzia) concesse dai soggetti autorizzati ammesse alla riassicurazione della “Sezione speciale regionale del Fondo centrale di garanzia per le piccole e medie imprese”.

► https://www.sviluppo.toscana.it/


Manifestazione di interesse per l'individuazione dei soggetti autorizzati:


Fondo regionale di garanzia

E' attivo dal 1 febbraio 2020 il fondo regionale di garanzia. Il fondo concede garanzie ad accesso diretto da rilasciare a quelle imprese che, pur non avendo i requisiti per poter accedere alla sezione speciale del Fondo centrale di garanzia, hanno però i requisiti di solidità aziendale sufficienti per poter accedere a garanzie affidabili. 

Con decreto n. 1389 del 5 febbraio 2020 è stato modificato è approvato il nuovo bando che entra in vigore dal 12 febbraio 2020.

 

Per Ulteriori Informazioni :  https://www.toscanamuove.it/Home/BandiGestiti