Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Sospensione dei corsi di formazione _ comunicazione Direzione Formazione Regione Toscana

Sospensione dei corsi di formazione _ comunicazione Direzione Formazione Regione Toscana

Sono sospese fino al 3 aprile 2020 compreso tutte le attività didattiche e formative svolte dagli organismi formativi accreditati che operano sul territorio regionale, finanziate o riconosciute dalla Regione.

Si intendono per attività didattiche e formative:

  • le attività corsuali di gruppo svolte in presenza, ivi compresa l’offerta formativa pubblica erogata in presenza nell’ambito del contratto di apprendistato;

  • le attività didattiche individuali, compresi gli stage e i tirocini extracurricolari.

Sono altresì sospese le commissioni di esame

Le scadenze relative ai percorsi formativi, ricadenti in questo periodo, sono momentaneamente sospese e saranno prorogate per un periodo pari alla durata della sospensione.

È in fase di valutazione la possibilità di autorizzare modalità di svolgimento delle lezioni alternative alla presenza in aula, ad esempio mediante sistemi di aule virtuali telematiche. 
I sistemi che saranno individuati dovranno garantire: autenticazione dell'utente; tracciamento delle attività; modalità di formazione a distanza che replichino, per quanto più possibile, la formazione frontale. 

Le possibili soluzioni attualmente allo studio dovranno essere condivise a livello nazionale, a partire dal coordinamento interregionale e dai responsabili nazionali dei Programmi Operativi FSE.

Ulteriori disposizioni di dettaglio saranno comunicate successivamente. La presente nota e i successivi aggiornamenti saranno pubblicati sul sito della Regione Toscana nella pagina dedicata alla formazione professionale.