Bonus Sport 2025 - Fondo Dote per la Famiglia
Contributo per le Famiglie con Bambini: Il "Fondo Dote per la Famiglia"
Nel 2025, grazie alla legge di bilancio, il governo ha creato il "Fondo Dote per la Famiglia" per supportare le famiglie con bambini, aiutandole a coprire i costi per le attività sportive e ricreative extrascolastiche.
A chi è destinato?
Il contributo è rivolto alle famiglie con bambini tra i 6 e i 14 anni, che abbiano un ISEE minorenni inferiore o uguale a 15.000 euro. Inoltre, non devono aver già ricevuto aiuti simili da enti locali (comuni, province, regioni) per le stesse attività.
Cosa prevede il contributo?
Ogni famiglia può ricevere un contributo di 300,00 euro per ogni bambino, per un massimo di due bambini per famiglia. Il contributo è destinato a corsi sportivi o attività ricreative che si svolgono almeno due volte alla settimana in ASD, SSD, ETS o ONLUS.
Come e Quando fare domanda?
Le domande possono essere presentate dal 29 settembre 2025 (ore 12:00) fino al 31 ottobre 2025 sul sito: https://avvisibandi.sport.governo.it/bandi/687e0a24ef7a47aa396ddbd1 accendendo con SPID o CIE.
Per la selezione del corso sportivo, è necessario inserire il codice del corso, reperibile negli elenchi pubblicati (excel, pdf). Si raccomanda la massima attenzione all’inserimento del codice, poiché la domanda non potrà essere modificata e la sua cancellazione comporterà la perdita della priorità acquisita.
📅​ Per ricevere un supporto nella richiesta potete prendere un appuntamento presso i nostri sportelli cliccando qui oppure chiamare lo sportello più vicino a voi chiamando i numeri nella sezione CONTATTI


Condividi
Invia
Stampa