Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

#DistantiMaInformati

 #DistantiMaInformati

Il Punto Locale Eurodesk di Pontedera è lieto di invitarti a partecipare al ciclo di webinarin/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIe di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Martedì’ 26 Marzo, ore 16:00>17:00sul tema“Lavorare nella cooperazione internazionale: scopri come fare” e sarà condotto in collaborazione con Valeria Stera, cooperante internazionale da oltre 5 anni in Africa.

Contenuto
L’operatore e l’operatrice della cooperazione internazionale opera per la realizzazione di progetti di sviluppo o interventi umanitari in Paesi in via di sviluppo o economicamente svantaggiati attraverso attività condotte direttamente in loco e nelle sedi della propria nazione. Esistono diverse tipologie di Cooperanti allo sviluppo: progettisti, consulenti, operatori umanitari e ambientali, che lavorano nei settori dell’assistenza, della sanità, della prevenzione dei disastri naturali, dell’educazione e della formazione, del commercio, dell’artigianato e così via. Durante il webinar andremo ad esplorare quali sono i passi per poter accedere a questo settore. 

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto ai giovani interessati a realizzare un’esperienza di lavoro nell’ambito della cooperazione internazionale. 

Come partecipare
Il webinar è gratuito e aperto a tutti. 

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/8448174995165939552