Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Corso online gratuito per operare in contesti multiculturali e gestione dei conflitti

Corso online gratuito per operare in contesti multiculturali e gestione dei conflitti

 

Ti occupi già o vuoi approfondire i concetti di...

  • Identità culturale, Multiculturalismo, Colonialismo culturale
  • Stereotipi e pregiudizi, Gestione dei conflitti, Osservazione sistematica
  • Lavoro di squadra, Comunicazione, Valutazione

 

Associazione InformaGiovani vi invita a iscrivervi al MOOC “Union of minorities. Educational tools for the European cultural mosaic”, corso online  gratuito per l'apprendimento delle competenze necessarie per costruire percorsi educativi inclusivi nel lavoro con minoranze e gruppi multiculturali.

Il contenuto del MOOC nasce dalla collaborazione tra i settori dell'istruzione formale e non formale, e tra organizzazioni ed istituzioni pubbliche e private, ed è il risultato del progetto “Minorities as opportunity and occasion for chrysalis” coordinato da Associazione InformaGiovani e supportato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea nell’ambito dell’Azione Chiave 2 “Cooperazione perl’innovazione e lo scambio di buone prassi- Partenariato strategico”.

Il corso è composto da materiale testuale e da video lezioni, e offre una varietà di strumenti, attività e materiali educativi non formali, introdotti da educatori, formatori e facilitatori esperti, che possono essere utilizzati nel lavoro quotidiano in contesti multiculturali. Le video-lezioni  e le interviste sono multilingue (inglese, italiano, catalano) e sottotitolate in inglese. Tutto il materiale testuale è invece in inglese.

 

Come iscriversi.

Per iscriversi al MOOC è sufficiente creare un profilo con la proprie credenziali al seguente link:

https://www.informa-giovani.net/mooc.html

Contatti

Massimiliano Greco

m.greco@informa-giovani.net