Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Bando associazione antitruffa 2022, giovani idee per un web più sicuro 31-12-22

 Bando associazione antitruffa 2022, giovani idee per un web più sicuro 31-12-22

cit: 

https://www.informa-giovani.net/eurodesk/bando-associazione-antritruffa-2022-giovani-idee-per-un-web-piu-sicuro

 

Sei un nativo digitale e il web non ha quasi più segreti per te? Partecipa al Bando Studentesco Associazione Anti Truffa 2022 elaborando un piano per scoprire: “In che modo la rapida digitalizzazione ha contribuito a ridefinire la democrazia? Quali sono le relazioni tra informazione manipolata, informazione errata ed informazione corrotta?" - i temi del contest.

L'entità delle truffe online, scam, fake news oggi è di proporzioni immani e soprattutto in costante crescita, dal momento che la digitalizzazione ed i social network hanno iperconnesso l’umanità.
E' necessario studiare strategie per fronteggiare i pericoli nascosti nella rete e fare chiarezza nel mondo della informazione e delle fake news, sensibilizzando giovani e meno giovani sull'enorme potenzialità di internet ma anche sulle sue più nascoste insidie. Attraverso l'iniziativa puoi dire la tua e mettere a punto un progetto per stanare  truffe, comunicazioni false, manipolazione delle notizie. Per rendere la rete un luogo più sicuro (e con informazioni attendibili) per tutte e tutti.

Il bando si rivolge  a tutti gli studenti maggiorenni di scuole superiori e università, senza distinzione di indirizzo di studi, età, genere, nazionalità. Anche coloro che hanno terminato gli studi da meno di un anno sono invitati a partecipare.
Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio in denaro  di 2.000,00 euro. Che aspetti, consulta il bando da qui e invia la domanda entro  il 31 dicembre 2022