Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Bando per “Aiuto all’avviamento di imprese per giovani agricoltori” dedicato agli under 41

Bando per “Aiuto all’avviamento di imprese per giovani agricoltori” dedicato agli under 41

 

È disponibile sul sito della Regione Toscana il bando “Aiuto all’avviamento di imprese per giovani agricoltori”, mediante il quale l’ente locale, nell’ambito del “Progetto Giovanisì”, punta a sostenere l’insediamento di giovani agricoltori e ad aumentare la competitività del settore agricolo regionale.

A partire dal prossimo venerdì 30 settembre, i giovani under 41 interessati avranno tempo fino alle 13:00 di mercoledì 30 novembre 2022 per presentare le proprie domande.

Il bando offre la possibilità di ottenere un premio a fondo perduto di 40.000 euro per l’avviamento dell’attività agricola e dei contributi agli investimenti. A titolo di esempio, tra le spese ammissibili rientrano sia investimenti materiali, come l’acquisto iniziale dei terreni, sia interventi per l’efficientamento energetico oppure per nuove dotazioni aziendali.
Nel caso di insediamenti in aziende in aree montane, il premio salirà a 
50.000 euro.

La presentazione delle domande di aiuto dovrà avvenire esclusivamente attraverso la procedura informatizzata disponibile sulla piattaforma regionale delle Aziende agricole, secondo le modalità indicate dall’art 8 del bando.