Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

ESC in Francia presso un centro per persone disabili - scadenza iscrizioni 6 Giugno 2022

ESC in Francia  presso un centro per persone disabili - scadenza iscrizioni 6 Giugno 2022

 

 

Il Centre Régional Information Jeunesse Grand Est (CRIJ Grand Est), centro di informazione che opera a livello regionale nella regione del Grand Est (Francia), promuove un progetto ESC di 12 mesi ospitato da Mas Marc Toussaint.

Mas Marc Toussaint, centro di alloggio e assistenza diurna per adulti disabili situato a Cormontreuil (Francia), ospiterà un/a volontario/a per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.
Il centro si trova nella periferia di Reims, una città di oltre 200.000 abitanti dotata di tutti i servizi. Il centro è frequentato da persone con vari tipi di handicap (anche gravi).

Attività dei volontari:
Il volontario parteciperà ad attività ricreative come laboratori di artigianato, laboratori di informatica, Snoezelen, gite, giochi, attività di benessere e sport, etc.
Lavorerà con un altro volontario europeo, con volontari francesi e con due animatori.

Date: 01/09/2022 al 31/08/2023.

Condizioni:
Il volontarioalloggerà presso un appartamento , consumerà i pasti nella mensa dell'organizzazione (pranzo e cena durante la settimana) e riceverà un'indennità per i pasti del fine settimana. Il volontario riceverà anche un pocket money e un supporto per il trasporto locale.

Destinatari:
giovani 18-30 anni, con i seguenti requisiti:
capacità di ascolto, pazienza e la capacità di comunicare.
I volontari devono esere disposti e avere un attitudine ad aiutare gli altri, essere pronti a superare alcuni gesti della vita quotidiana.
É richiesto spirito di iniziativa, è preferibile una conoscenza di base del francese e, soprattutto, la disponibilità a parlare la lingua francese durante il periodo di volontariato.

Candidatura:
per candidarsi è necessario compilare il modulo online: 
https://form.jotform.com/200683179963364

Scadenza: 6 giugno 2022.

Contatti

Centre Régional Information Jeunesse Grand Est (CRIJ Grand Est)
Sito: 
https://info-jeunes-grandest.fr/menu/le-crij
Sezione contatti del sito: https://info-jeunes-grandest.fr/pages/contact
 

Siti di Riferimento

European Youth Portal

Association d'Aide aux Infirmes Moteurs Cérébraux du Nord et de l'Est