Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

ESC in Svezia presso la Greenhouse di Åmål - Scadenza Candidature : 29.05.2022

ESC in Svezia presso la Greenhouse di Åmål - Scadenza Candidature : 29.05.2022

 

Drivhuset (Greenhouse), servizio del Comune di Åmål (Svezia) rivolto ai giovani dai 16 ai 25 anni e alle persone disoccupate o che necessitano supporto, è alla ricerca di volontari per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.
A Drivhuset i giovani possono partecipare a incontri, ricevere orientamento e consulenza sul lavoro, sulle opportunità di studio o partecipare ad attività sociali.

Il progetto:
Drivhuset supporta i giovani che necessitano di supporto continuo dopo il diploma di scuola superiore, con lo scopo di accompagnarli in un percorso al termine del quale saranno autonomi. I volontari del progetto si incontreranno con i giovani per socializzare, supporteranno lo staff e realizzeranno attività rivolte agli utenti. 
Promuoveranno il Corpo Europeo di Solidarietà e svolgeranno anche attività presso il Centro famiglia del Comune una volta alla settimana.
Date: 
settembre 2022 - agosto 2023 (12 mesi).
Condizioni:
Il/la volontario/a condividerà un appartamento con altri due volontari, riceverà mensilmente un'indennità per il vitto e il pocket money. Le spese di viaggio a/r sono coperte fino a un massimale.
Åmål è una piccola città dove tutto è raggiungibile a piedi e il volontario potrà utilizzare la bici come mezzo di trasporto.

Destinatari:
Giovani fra i 18 e i 30 anni con i seguenti requisiti:
interessati a lavorare con il pubblico, estroversi ed empatici, creativi, attivi. 
Candidatura:
Per candidarsi è necessario inviare un’e- mail con il CV e una lettera motivazionale all’indirizzo volunteer@amal.se entro il 29 maggio.
Maggiori informazioni: 
https://europa.eu/youth/solidarity/placement/30453_en

Contatti

The Municipality of Åmål - Drivhuset
Sito: https://www.amal.se/omsorg-och-stod/socialtjanst/socialtjanstens-individ-och-familjeomsorg/drivhuset/
Facebook: https://www.facebook.com/UFAdrivhusetamal
Tel: +46 79 060 50 25
E-mail: ungvux.centralen@amal.se

Siti di Riferimento

European Youth Portal