Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

#DistantiMaInformati, Webinar per l'utenza 13/04 sui "Tirocini presso le Istituzioni Ue"

#DistantiMaInformati, Webinar per l'utenza 13/04 sui "Tirocini presso le Istituzioni Ue"

 

Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledì 13 Aprile 2022, ore 16:00>17:00 sul temaLe opportunità di tirocinio presso le Istituzioni europee e sarà condotto da Giovanni Maccioni di Eurodesk Italy in collaborazione con i referenti dell’associazione REGIB, la Rete Giovani Italiani in Belgio.

Contenuto
Ogni anno sono circa 1.900 giovani che ampliano le loro competenze professionali, attraverso i programmi di tirocinio dell'UE. La maggior parte delle istituzioni europee organizza infatti tirocini per giovani laureati che di solito durano tra 3 e 5 mesi. Durante il webinar verranno presentate le procedure di selezione dei tirocinanti gestite dalle singole istituzioni e agenzie dell'UE.
Verrà inoltre dato spazio ad alcune testimonianze di esperienze professionali come tirocinanti presso alcune istituzioni (Commissione europea, Parlamento europeo, Comitato delle Regioni).

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto ai giovani interessati a realizzare un’esperienza di tirocinio presso una delle istituzioni europee.

Come partecipare
Il webinar è gratuito e aperto a tutti.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/7411465256507097616, scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToWebinar.