Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Scambio di Giovani Erasmus + sul Mar Nero nella città di Varna in Bulgaria a Maggio

Scambio di Giovani Erasmus + sul Mar Nero nella città di Varna in Bulgaria a Maggio

L'associazione EUROSUD propone uno scambio giovanile internazionale sul Mar Nero il prossimo Maggio sui temi cittadinanza attiva e partecipazione giovanile .

L'obiettivo principale dello scambio di giovani Youth Action for Europe è quello di mostrare ai giovani come contribuire allo sviluppo sostenibile della società democratica.
Il progetto educativo facilita lo sviluppo delle competenze, delle conoscenze necessarie per  apportare un cambiamento positivo nelle comunità. Attraverso l'educazione civica e non formale, i giovani di sei paesi europei svilupperanno softskills e leadership come consapevolezza civica, pensiero critico e analitico, competenze interculturali, promozione della cittadinanza europea e coinvolgimento nella vita sociale e democratica delle loro comunità.

 

Destinatari


Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto. 

 

Sede del progetto

Varna è una cittadina portuale e balneare bulgara sul Mar Nero, poco distante dalle località turistiche costiere di Sabbie d'Oro, Sveti Konstantin e Albena. La sua fama è dovuta all'"Oro di Varna", gioielli traci di 6000 anni fa rinvenuti in una necropoli ed esposti al Museo Archeologico insieme ad antichità greche, romane e Ottomane.

 

Alloggio


I partecipanti alloggeranno all'interno della struttura  Detelina Hotel  Detelina Alley, 9007 Golden Sands, Bulgaria

L'Hotel Detelina è immerso in un parco, a 300 metri dalla spiaggia della zona di Chaika e a 4 km a sud del centro di Golden Sands.

 

Date

16 MAGGIO 2022 giorno di arrivo
22 MAGGIO 2022 giorno di partenza



Condizioni 


Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 275 euro. 

Contatti

​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.

Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale Youth-pass,rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Pagina Facebook

 

Scadenza
Candidarsi il prima possibile! 

I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI

LE SELEZIONI VERRANNO CHIUSE APPENA VERRANNO IDENTIFICATI I PROFILI RICERCATI. 

Siti di Riferimento