Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

ESC alle Canarie a supporto di bambini malati di cancro

ESC alle Canarie a supporto di bambini malati di cancro

 

Fundación Canaria Niños con Cáncer Pequeño Valiente promuove due progetti del Corpo europeo di solidarietà a supporto di bambini malati di cancro e delle loro famiglie.

 

Il progetto:


L’obiettivo del progetto di volontariato è supportare la fondazione nella mission di migliorare la qualità della vita dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie, attraverso l’organizzazione di attività dentro e fuori dagli ospedali. I volontari parteciperanno attivamente alle seguenti attività: organizzazione di attività del tempo libero e  attività sportive; attività di informazione e sensibilizzazione; attività realizzate presso il reparto oncoematologia degli ospedali. 

I volontari aiuteranno a creare un ambiente dinamico, creativo, divertente per i bambini ospedalizzati e i bambini affetti da tumore e a sensibilizzare sui tumori pediatrici.

Condizioni:


I progetti sono finanziati dal Corpo europeo di solidarietà: vitto e alloggio coperti, viaggio a/r, pocket money e assicurazione sanitaria.

 

Destinatari:


Giovani con i seguenti requisiti: 18-30 anni, conoscenza della lingua spagnola (obbligatoria), buone condizioni fisiche e mentali, responsabili e altamente motivati, con buone competenze sociali, di lavoro di gruppo e competenze trasversali. 
I volontari dovranno essere creativi, flessibili, empatici, curiosi e appassionati di sport. Esperienza pregressa di lavoro con i bambini o adolescenti, avere vissuto all’estero e aver avuto a che fare con persone di cultura diversa è un vantaggio. 

Date: 01/05/2022 - 31/08/2022.


Luogo: i progetti si svolgeranno nelle sedi della fondazione di Tenerife e Gran Canaria.

Candidatura: è possibile inviare la candidatura attraverso il Portale europeo per i giovani:

Scadenza: non indicata. 

Contatti

Fundación Canaria Niños con Cáncer Pequeño Valiente
Sito: https://pequevaliente.com/

E-mail: info@pequevaliente.com
Facebook: https://www.facebook.com/pequevaliente2006/
Twitter: https://twitter.com/Pequevaliente