Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

PERCORSO I.F.T.S.: Multimedia Ideas for Development of Advertising - CORSO GRATUITO PER GIOVANI E ADULTI

PERCORSO I.F.T.S.:  Multimedia Ideas for Development of Advertising - CORSO GRATUITO PER GIOVANI E ADULTI
Il Centro Servizi Soldani è lieto di annunciare che sono aperte le iscrizioni per il nuovo Percorso di Istruzione Formazione Tecnica Superiore IFTS MIDA – Multimedia Ideas for Development of Advertising, organizzato in collaborazione con Università di di Firenze, I.T.I.S. “G. Marconi” di Pontedera, Declar srl, Un-Real Studio Associato e Associazione Teatro del Silenzio di Lajatico. Il corso, interamente gratuito per i partecipanti, è finanziato dalla Regione Toscana con le risorse del POR FSE Toscana 2014-2020.
 
OBIETTIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI
Il percorso, nelle sue complessive 800 ore, si propone di formare Tecnici di produzione multimediale che non siano soltanto eccellenti utilizzatori delle moderne tecnologie digitali, ma che abbiano conoscenze e capacità per produrre contenuti rilevanti e indirizzare il business delle imprese verso il successo.
Ai partecipanti che completeranno con successo l’intero corso formativo verrà rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore corrispondente al livello 4 EQF (livello nazionale) e un attestato di qualifica professionale in tecnico delle attività di ideazione e sviluppo dell’immagine di campagne pubblicitarie (Repertorio della Regione Toscana delle Figure Professionali).
 
A CHI È RIVOLTO
Il percorso è indirizzato a giovani e adulti, donne e uomini, residenti o domiciliati in Toscana.
È richiesto il possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o il possesso del Diploma Professionale Tecnico. È consentito l’accesso anche agli ammessi al quinto anno dei percorsi liceali, nonché coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

INFORMAZIONI
Sede: Istituto d’Istruzione Secondaria superiore I.T.I. “G. Marconi” Via Milano 51, 56025 – Pontedera (PI)
Durata: 800 ore (560 ore d’aula, 240 ore di stage). Sono previste indicativamente 5 lezioni settimanali con orario 14:00-19:00, dal lunedì al venerdì.
Inizio corso: Marzo 2022 - Fine corso (stage compreso): Dicembre 2022
Selezioni: 10 e 11 Marzo 2022 alle ore 9.00 presso la sede dell’ITI G. Marconi - Test scritto, colloqui individuali
 
MODALITÀ D’ISCRIZIONE:
La domanda, correttamente compilata e firmata, dovrà essere inviata a mezzo raccomandata a/r (farà fede il timbro postale) o consegnata a mano entro e non oltre il 9 marzo 2022 e dovrà essere corredata di:
 - Domanda di iscrizione
 - Copia del documento d’Identità;
 - Curriculum Vitae Europeo
 
Tutta la documentazione dovrà pervenire al seguente indirizzo:

CENTRO SERVIZI SOLDANI SRL
Via Aldo Moro, n. 1/A
56033 - Capannoli (PI).