Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Corso Online gratuito in Programmazione Java dal 28 Febbraio al 16 Maggio 2022

Corso Online gratuito in Programmazione Java dal 28 Febbraio al 16 Maggio 2022

Challenge Network seleziona partecipanti per un corso intensivo di alta formazione professionale in programmazione JAVA

Dove: Online

Quando: dal 28 Febbraio al 16 Maggio 2022 

Orario: 9:00 – 18:00 dal lunedì al venerdì

Descrizione del corso

Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Programmazione Java base”.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione.

 

Obiettivi del corso

Il Corso ha come obiettivo quello di introdurre le basi fondamentali del linguaggio di programmazione Java, per l’ideazione, la progettazione e lo sviluppo di programmi e applicazioni che possano essere installati su qualsiasi piattaforma, dai sistemi Windows, Mac e Linux ai telefoni cellulari di ultima generazione.

Verranno forniti i fondamenti della programmazione procedurale e della programmazione Object Oriented, la Progettazione Base Dati, Fondamenti di programmazione, introduzione al linguaggio Java, Database razionali di SQL.

Contenuti Didattici

Al termine del Corso, i partecipanti avranno maturato le seguenti conoscenze e competenze:

  • Introduzione alla programmazione

  • Programmazione procedurale

  • Programmazione ad oggetti

  • Programmazione Java Base
  • Programmazione orientata agli oggetti Java

  • Basi di dati

  • Progettazione di un database
  • Database razionali di SQL

  • FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Destinatari

Il Corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione, candidati a missioni di lavoro in somministrazione e iscritti presso l’agenzia Humangest, che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della programmazione Java.


Dettagli Logistici

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.

Il corso avrà una durata complessiva di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Requisiti

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest candidati a missioni di lavoro temporaneo: https://iweb.humantools.it


  • Interesse a lavorare nel settore della programmazione Java

  • Preferibilmente diploma tecnico o laurea in discipline scientifiche, soprattutto indirizzo informatico;

  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (248 ore, 31 gg di formazione in full time, con orario 9.00/18.O0 e frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni);

  • Disporre di un PC o Tablet con microfono e webcam funzionanti e di una connessione ad Internet stabile, per consentire una adeguata fruizione e partecipazione al Corso;

  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.


Selezioni

Il processo di selezione prevede 2 step:

  • STEP 1: Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento della classe.

  • STEP 2: Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza, solo per coloro che avranno superato il primo step di n valutazione.


Per Candidarsi e partecipare alle Selezioni: Compilare il seguente form: http://www.challengenetwork.it/candidati/ inserendo come RIF. CANDIDATURA il codice“Cand_Corso_JAVA_28FEB22”.


Maggiori informazioni

Per Info scrivere a: recruitment@challengenetwork.it

Scadenza 

Il prima possibile

Si specifica che: Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso. Si prega di non inserire un codice alternativo al corso di proprio interesse altrimenti la candidatura non andrà a buon fine. Per ricandidarsi al corso attendere l’edizione successiva.

Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online. La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso.