Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA' (ESC) 2021 - 2027

CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA' (ESC) 2021 - 2027

 

 

Trova l’opportunità per te!

Una volta registrati al database del Corpo europeo di solidarietà (ESC), i giovani tra 18 e 30 anni possono candidarsi a partecipare ai progetti pubblicati sulla pagina principale del proprio profilo o sul Portale europeo per i giovani all’indirizzo https://europa.eu/youth/volunteering/project_it, oppure possono decidere di aspettare di essere contattati da un’organizzazione o un ente, che può proporre loro una specifica attività.

Una volta contattati, si può accettare o rifiutare l’offerta. Naturalmente, si è liberi di richiedere maggiori informazioni e approfondire alcuni aspetti delle attività con l’organizzazione proponente. 

Se si riceve un’offerta da un’organizzazione ospitante, si avrà necessariamente bisogno di individuare un’organizzazione di supporto nel proprio Paese, individuabile nella Banca dati delle organizzazioni di volontariato all’indirizzo https://europa.eu/youth/volunteering/organisations_it. Anche l’organizzazione ospitante può aiutare il giovane a trovare un’organizzazione di supporto.

Per Tutte le Info sui Progetti Di ESC 2021 – 2027 : CLICCA QUI