Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Aqua Film: Festival Cinematografico Internazionale per studenti - Scadenza Iscrizioni 20 Febbraio 2022

Aqua Film: Festival Cinematografico Internazionale per studenti - Scadenza Iscrizioni 20 Febbraio 2022

 

Aqua Film Festival - Festival Cinematografico Internazionale organizzato dalla Associazione UNIVERSI AQUA, che ha scopi ambientalistici, sociali e di valorizzazione del territorio - seleziona cortometraggi di qualunque genere e nazionalità incentrati sulla tematica dell’ACQUA, brevi film capaci di interpretare attraverso il linguaggio del cinema gli aspetti sociali, ecologici, culturali, naturalistici e artistici di questo straordinario e vitale elemento.

La Sesta edizione di Aqua Film Festival si svolgerà dal 7 al 10 aprile 2022.

Per partecipare è necessario presentare:
-Corti di massimo 25 minuti
-Cortini di massimo 3 minuti (titoli di coda non compresi)

Grazie alla collaborazione intrapresa con le Scuole e le Università, il festival ha aperto anche un concorso parallelo a quello ufficiale, denominato AQUA & STUDENTS, che avrà come protagonisti Cortini (massimo 3 minuti) realizzati dagli allievi alunni di scuole e università di tutto il mondo. I Cortini potranno essere realizzati con smartphone e dovranno avere come protagonista assoluta l’acqua in tutte le sue forme e funzionalità.

Scadenza: 20 febbraio 2022.

L’iscrizione è gratuita, ma per partecipare è necessario compilare l’entry form dedicato.
 

Siti di Riferimento

https://www.aquafilmfestival.org/il-concorso/bando-e-regolamento