Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Campagna Time To Move 2021 dal 1 al 31 ottobre 2021

Campagna Time To Move 2021 dal 1 al 31 ottobre 2021

 

Anche quest'anno, nel mese di Ottobre, il lavoro delle reti nazionali Eurodesk in tutta Europa sarà caratterizzato dalla Campagna Time To Move!

Dal 1° al 31 Ottobre si realizzeranno iniziative a livello locale e nazionale, finalizzate ad informare/orientare i giovani sulle opportunità che l'Unione Europea promuove negli ambiti della mobilità per l'apprendimento transnazionale e della cittadinanza attiva.

Insieme alla campagna, torna anche il concorso “Time to Move” rivolto ai giovani europei dai 13 ai 30 anni, che sarà attivo dal 6 settembre sino al 31 ottobre.

Il concorso è stato completamente rivisto ed è stato suddiviso in quattro diverse parti. Per tutto settembre e ottobre, l'ufficio di Eurodesk Brussels annuncerà una nuova challenge, su diversi argomenti e quattro diversi format, che verrà pubblicizzata sui nostri canali social e sito.

Oltre alla linea grafica, c'è un'importantissima novità nella campagna TTM 2021,il progetto Escape Game "Time To Move: Adventures in Berlin", un'attività interattiva sviluppata dall'azienda belga Soloth Game sotto il coordinamento diEurodesk Brussels Link e 11 Coordinamenti Nazionali Eurodesk (tra cui quello italiano).

L'obiettivo del gioco è diffondere tra i giovani i concetti di multiculturalismo,sviluppo sostenibile e volontariato, attraverso una serie di enigmi da risolvere all'interno di un gioco cooperativo.

Contenuto. La storia è ambientata a Berlino e vede come protagonisti due fratelli/sorelle chiamati a cercare la loro nonna, dopo aver trovato una sua misteriosa lettera contenente l'invito a "scoprire il mondo". Per scoprire dove siè nascosta l'arzilla nonnina Emma, i due nipoti dovranno risolvere enigmi,interfacciarsi con diversi personaggi e affrontare diverse tematiche.

Come giocare. Non è necessario installare alcun software: si può lanciare il gioco direttamente dal browser. È necessario essere almeno in due, o in due squadre. Ogni giocatore dovrà lanciare il gioco sul proprio dispositivo e sarà possibile giocare in contemporanea nello stesso spazio fisico o a distanza, comunicando via telefono o pc.

Per attivare il gioco, cliccare sul link https://eurodesk.eu/game/

Visita il sito Time To Move per conoscere tutti i dettagli della Campagna e scoprire gli eventi più vicini a te e Buon Divertimento !