Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Programma per Impenditori femminili di Amsterdam-Silicon Valley

Programma per Impenditori femminili di Amsterdam-Silicon Valley

Il Founder Institute, il più importante acceleratore di startup pre-seed al mondo, lancia il  primo programma virtuale del suo genere in collaborazione con WomenTech Network  come parte del programma  Amsterdam - Silicon Valley Virtual 2021 .  

Il programma Female Founder aiuta le donne imprenditrici nella fase iniziale a costruire attività innovative nella Silicon Valley-Amsterdam Founder Institute attraverso:

  • Tutoraggio e feedback da oltre 100 migliori imprenditori ed esperti del settore 

  • Accesso a una rete di supporto locale e globale di mentori, investitori e consulenti

  • Presentazioni a business angel, VC e aziende che investono a livello globale 

  • Oltre 1,5 milioni di euro in accordi e risorse con i partner

  • Diverse borse di studio assegnate ai migliori candidati, consentendo loro di partecipare gratuitamente al programma

 

Questa collaborazione con WomenTech Network fa parte dell'obiettivo del Founder Institute di migliorare il divario di genere nella tecnologia. Insieme miriamo a costruire altre promettenti startup guidate da donne nel 2021 e contribuire a stabilire ulteriormente Amsterdam come centro per la leadership femminile, l'imprenditorialità e l'innovazione.

Chi dovrebbe candidarsi?

Il Founder Institute è il principale acceleratore di startup pre-seed al mondo, con capitoli in oltre 185 città e aziende alumni che hanno raccolto oltre 950 milioni di dollari di finanziamenti. I leader delle startup in più rapida crescita al mondo hanno utilizzato il nostro programma per passare da dipendente a imprenditore, testare le loro idee di startup, creare un team, ottenere i primi clienti, raccogliere fondi, costruire un team co-fondatore e altro ancora. 

Il Regional Female Founder Program (in programma con  Amsterdam - Silicon Valley Virtual 2021 program ) si svolgerà dal 3 marzo 2021 al 27 maggio 2021. Qualsiasi imprenditrice donna pre-seed interessata a costruire una startup innovativa è incoraggiata a candidarsi, comprese le aspiranti fondatrici con un lavoro a tempo pieno, fondatori solisti, team e fondatori di società consolidate (prefinanziamento). 

L'intero programma viene eseguito virtualmente, quindi non è richiesta alcuna presenza fisica. Le sessioni obbligatorie settimanali sono programmate a partire dalle 8:30 PDT / 11:30 EDT / 17:30 CET / 6:30 EET e dureranno 3 ore.

 

Cosa aspettarsi?

Per iscriverti al programma Amsterdam-Silcon Valley Female Founder  devi completare la tua domanda di seguito. 

Durante il programma puoi aspettarti:

  • 3,5 mesi di sviluppo sistematico della tua idea e della tua azienda

  • Oltre 200 compiti specifici per sviluppare la tua idea e la tua azienda

  • Feedback diretto e onesto sulla tua attività

  • Sessioni di gruppo online settimanali con i migliori mentori che forniscono indicazioni pratiche e sessioni di domande e risposte su argomenti specifici

  • Orario d'ufficio personale e di gruppo con mentori esperti selezionati

  • Più avanti nel programma, presentazioni a società e potenziali investitori

  • Webinar globale online demo day per i laureati!

Le regole del gioco:

  • Un numero limitato di candidati sarà accettato al programma

  • Abbiamo bisogno di esecuzione: se non stai imparando ed eseguendo, potresti essere escluso dal programma

  • Otterrai un forte sostegno tra pari da altri fondatori nella tua coorte

  • Non è necessario un aspetto fisico, ma un video remoto obbligatorio per tre ore il mercoledì

Dopo il modulo breve, sarai invitato a sostenere il nostro Entrepreneur DNA Assessment , che è il nostro criterio principale per la valutazione dei candidati. 

La scadenza per la presentazione della domanda finale è il 21 febbraio 2021.  I  destinatari del programma Fondatore femminile saranno scelti tra i migliori candidati complessivi al programma e riceveranno una notifica via e-mail entro pochi giorni dalla domanda. 

Candidati al Founder Institute Female Founder Program