Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

L'ASSEGNO DI RICOLLOCAZIONE ENTRA A REGIME

L'ASSEGNO DI RICOLLOCAZIONE ENTRA A REGIME

Finalmente dopo un anno di sperimentazione, l'assegno di ricollocazione entra a regime. Lo strumento che aiuta le persone disoccupate a migliorare le possibilità di ricollocarsi nel mondo del lavoro potrà essere richiesto da tutti gli aventi diritto.

Al momento possono richiedere l'assegno i beneficiari di NASpI da almeno quattro mesi

L'assegno consiste in un importo da utilizzare presso i soggetti che forniscono servizi di assistenza alla ricerca di lavoro (Centri per l'Impiego o agenzie per il lavoro accreditate).

Chi richiede l'assegno potrà scegliere liberamente l'ente da cui farsi assistere: il Centro per l'Impiego o l'agenzia per il lavoro accreditate prescelto assegnerà un tutor che affiancherà il destinatario attraverso un programma personalizzato di ricerca intensiva per trovare nuove opportunità di impiego.

Per richiedere l'assegno o per accedere alle funzionalità relative alla gestione dell'assegno di ricollocazione, clicca qui!