Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Corso gratuito: Tecnico delle attività di installazione, programmazione e manutenzione di sistemi di programmazione e controllo della produzione industriale, scadenza 21 giugno 2019

Corso gratuito: Tecnico delle attività di installazione, programmazione e manutenzione di sistemi di programmazione e controllo della produzione industriale, scadenza 21 giugno 2019

Sono aperte le iscrizioni del corso TECNICO DELLE ATTIVITÀ DI INSTALLAZIONE, PROGRAMMAZIONE E MANUTENZIONE DI SISTEMI DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE,  con scadenza iscrizioni fissata il 21/06/2019.

 

In allegato si invia locandina e modulo per l’iscrizione.

 

Il corso è completamente gratuito e finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì, di 600 ORE (di cui 230 di stage) per 10 allievi.

SEDE DI SVOLGIMENTO: Pont-Tech - Viale Rinaldo Piaggio, 32 - 56025 Pontedera (Pisa).

 

FINALITÀ, OBIETTIVI E SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il progetto punta a preparare tecnici qualificati in grado di supportare le aziende nello sviluppo e nella gestione di sistemi di produzione ad alto tasso di informatizzazione, nell’ambito dei grandi processi di innovazione indotti dalla “rivoluzione” di Industria 4.0, venendo così a coprire un ruolo cruciale nello sviluppo delle aziende. Il comparto manifatturiero manifesta infatti un crescente fabbisogno di professionalità per accompagnarle i programmi di digitalizzazione produttiva. Le figure così formate dovranno curare l'installazione, la programmazione e la manutenzione dei sistemi di programmazione e controllo della trasmissione dei dati, occuparsi degli interventi di installazione e configurazione dell'hardware, adattare e interfacciare gli impianti ed i macchinari di produzione, personalizzare il software di gestione. Lo sbocco occupazionale più immediato è l’inserimento in aziende industriali modernamente organizzate o in aziende di automazione industriale.

 

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO

1) Maggiorenni – 2) Disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti al Centro per l’Impiego ai sensi della normativa vigente – 3) Soggetti in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o con almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento – 4) Per i cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.

               

Per iscriversi e per maggiori informazioni ed assistenza è possibile rivolgersi a Pont-Tech Scrl, Pontedera (PI), Viale R. Piaggio 32, Tel. 0587-274811, Dott.ssa Elisa Montanarini (montanarini@pont-tech.it)