Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Volunteering for peace ad Atene: call per diciotto volontari/e

Volunteering for peace ad Atene: call per diciotto volontari/e

IL PROGETTO:

"Volunteering for peace" è un progett ESC a breve termine di due mesi, dall' 1/08/2013 al 20/09/2019, che si terrà in Grecia, ad Atene.

Schi-Hellas, organizzazione non governativa con sede ad Atene, sta cercando 18 volontari/e provenienti da 10 paesi per lavorare a tre diversi progetti: sostenere le comunità di rifugiuati di Atene; partecipare al progetto"Coexistance is possible" e lavorare con il gruppo "Peaceful Women"

OBIETTIVO:

L'obiettivo è sostenere i rifugiati e realizzare con loro diverse attività creative per bambini durante l'estate, laboratori culturali, artigianato, attività all'aperto e visite di diversi luoghi della città. Il progetto "Coexistance is possible" ha lo scopo di organizzare gli eventi pubblici per avere voce nella società greca.

 

ORARI E ALLOGGIO

Il progetto richiede un impegno di 5 giorni a settiman, 5-7 ore al giorno, a seconda dell'attività. Nel caso in cui si lavori durante il fine settimana, si riceveranno giorni liberi durante la settimana. I/le volontari/e dormiranno nei dormitori. L'organizzazione coordinatrice fornirà cibo.

 

PER CANDIDARSI:

Inviare CV e lettera di motivazione a evs@sci.gr e promovolu@sci.gr e compilare questo questionario .

Le interviste via Skype saranno effettuate con i candidati preselezionati a giugno. Il termine ultimo per inviare le candidature è il 2 giugno, le ultime risposte saranno datate entro il 20 giugno.

Per maggiori informazioni contattare info@sci-italia.it