Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Estate 2019: Campi di Volontariato in Austria e Croazia - scadenza al più presto

Estate 2019: Campi di Volontariato in Austria e Croazia - scadenza al più presto

 

Ancora tante le proposte per i Campi di Lavoro e Solidarietà in Europa nell’estate 2019: tre campi in Austria dove puoi mettere in pratica le tue capacità manuali e due campi inCroazia dove avrai la possibilità di conoscere dei bambini con disabilità e rendere speciali le loro giornate! Scopri i progetti

Austria

Heilingenkreuzh - La ‘’Haus der Stille’’ (Casa della Pace) è un centro spirituale per ritiri e seminari, offre degli alloggi alle persone che vogliono prendersi un periodo di pausa in un ambiente tranquillo. La casa necessita di alcuni lavori e verrà costruita una rampa per il passaggio di sedie a rotelle e rendere un accesso senza barriere. I volontari saranno coinvolti in lavori di pavimentazione, pannelli e giardinaggio.

Periodo: 30/06/2019 – 13/07/2019 - Scheda Campo e Iscrizione

Graz - In questo progetto, la nostra associazione collabora con ‘’Team On’’ per aiutare quelle persone che vivono condizioni di disagio abitativo, appartamenti a prezzi accessibili vengono affittati, ristrutturati e subaffittati, trasporto di mobili o l’acquisto di cibo. Ristrutturare vecchi appartamenti per migliorare la qualità della vita. I volontari eseguiranno lavori di tinteggiatura, ristrutturazione dei pavimenti ristrutturazioni generali in casa.

Periodo: 21/07/2019 – 03/08/2019 - Scheda Campo e Iscrizione

Maria Langegg – Il villaggio è un luogo di pellegrinaggio trovandosi sul percorso del Cammino di Santiago di Compostela e offre da sempre ospitalità ai pellegrini. La “Gemeinschaft der Seligpreisungen” è una famiglia ecclesiastica che comprende sacerdoti, suore e persone laiche che vogliono vivere la loro fede. Per ridurre i costi di riscaldamento e proteggere l’ambiente, è necessario riabilitare l’isolamento termico, migliorare l’accoglienza degli ospiti e il giardino del monastero. I volontari saranno impegnati in lavori di ristrutturazione: dalla soffitta a pareti, finestre e lavori vari nei giardini.

Periodo: 18/08/2019 – 31/08/2019 - Scheda Campo e Iscrizione

Croazia

Brezovica – “Bl. Alojzije Stepinac” è un centro/casa per circa 50 bambini, di età compresa tra i 2 e i 18 anni che soffrono di disabilità multiple. L’organizzazione vuole offrire un luogo di crescita e l’opportunità di migliorare la loro indipendenza. La maggior parte dei bambini va a scuola normalmente ma durante le vacanze alcuni di loro le trascorrono con la famiglia, la maggior parte rimangono a casa. I volontari supporteranno lo staff locale nella loro routine quotidiana. E’ un lavoro intenso e prezioso, per te come esperienza personale ma soprattutto di aiuto per questi bambini attraverso attività di assistenza. I momenti creativi e di gioco non mancheranno e potrai organizzare tante attività e laboratori sfruttando la tua fantasia per far divertire i bambini della casa.

Periodo: 08/07/2019 – 19/07/2019; 22/07/2019 – 02/08/2019; 05/08/2019 – 16/08/2019 -Scheda Campo e Iscrizione

Podum – L’associazione “Omladinska Udruga Podum” (Associazione giovanile Podum) attua progetti sociali, culturali ed educativi e uno degli obiettivi è lavorare con i giovani socialmente svantaggiati per trasmettere valori attraverso il lavoro pratico e lo scambio internazionale. Negli ultimi anni, dopo il successo dei campi di costruzione, è necessario migiorare lo spazio per i luoghi d’incontro e in estate sarà costruito un palco pieghevole e mobili. I volontari saranno impegnati nella lavorazione del legno, falegnameria, pittura, e muratura.

Periodo: 14/07/2019 – 27/07/2019 - Scheda Campo e Iscrizione

Contatti

Sabina Marchetti - IBO Italia
0532 243279 | info@iboitalia.org
www.iboitalia.org