Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Borse di studio per giovani designer - scadenza 15 maggio 2019

Borse di studio per giovani designer - scadenza 15 maggio 2019

 

All'interno del progetto europeo, Createx rientra la call del "Museo del tessuto" di Prato, che selezionerà tre giovani designer che potranno usufruire di borse di studio da 2000 euro per un viaggio studio in Catalogna della durata di una settimana, in programma per la prima settimana di luglio prossimo.

Possono partecipare designer residenti o domiciliati (anche temporaneamente), in Italia, che abbiano meno di 30 anni.

Lo scopo è presentare un progetto per la realizzazione di una piccola collezione ispirata creativamente al patrimonio tessile. L'idea potrà mettere al centro tessuti o capi di abbigliamento o elementi di interior design, ma dovrà in ogni caso rappresentare un’interpretazione originale e innovativa del patrimonio tessile e d'abbigliamento messo a disposizione da musei, accademie e aziende tessili che partecipano al progetto Createx.

Dopo una serie di eventi in calendario, il viaggio in Spagna sarà quello conclusivo, che vedrà la concretizzazione effettiva delle tre piccole collezioni presentate dai designer vincenti, che saranno oggetto di una mostra internazionale collettiva e di un catalogo dedicato.

I designer interessati dovranno inviare i materiali per la propria candidatura tramite Wetransfer all’indirizzo mail prato@createxproject.eu.

Scadenza: 15 maggio 2019.