Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Volontariato di 6 mesi a Cipro - scadenza al più presto

Volontariato di 6 mesi a Cipro - scadenza al più presto

 

 SI cercano volontari di età compresa tra i 18 e i 30 anni per due progetti a Cipro della durata di 6 mesi.
Il progetto è finanziato dal nuovo programma europeo Corpo Europeo di Solidarietà. I costi di viaggio, vitto e alloggio saranno quindi coperti al 100% dal progetto, e verrà corrisposto ai volontari un pocket-money mensile.

  • 1 volontario/a per il progetto "Desk It Up"

Descrizione progetto
"Desk It Up"  è un progetto educativo che coinvolge i giovani tra 18 e 30 anni da 3 paesi europei (Grecia, Germania e Italia). Il progetto avrà luogo a Nicosia da maggio a novembre 2019.

Il progetto ha lo scopo di offrire un'opportunità ai giovani partecipanti per sviluppare  la loro capacità di interazione e stimolare l'interesse verso l'offerta di attività di volontariato rivolte ai giovani e alle comunità locali a Cipro, incontrando nuove persone e superando le barriere e gli ostacoli in un nuovo ambiente di lavoro.
Allo stesso tempo il progetto si prefissa di sviluppare le capacità organizzative e comunicative e motivare i giovani del luogo ad un approccio delle opportunità di mobilità che il Corpo Europe odi Solidarietà offre.

Ulteriori obiettivi del progetto sono quelli di stimolare lo studio di una lingua straniera e promuovere la coesione sociale tra i giovani. Le attività svolte saranno di tipo educativo e a stretto contatto con i temi dell'inclusione sociale.

Profilo dei partecipanti: Stiamo cercando un/a volontario/a che possegga creatività e capacità di svolgere diverse mansioni, con la passione per l'animazione socioeducativa ed il volontariato.

Età dei partecipanti: 18-30 anni.

Numero dei volontari dall'Italia: 1

Luogo e data: Nicosia, Cipro - dal 6 maggio 2019 al 5 novembre 2019.

Per maggiori informazioni sull'opportunità consultare il sito web.

 

  • 2 volontari per il progetto "Youth Involvement"

Descrizione progetto
"Youth Involvement" è un progetto educativo incentrato su metodi di educazione non formale per giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni da 2 paesi (Italia e Grecia).

Il progetto mira a promuovere la cittadinanza e la partecipazione democratica, coltivare l'identità Europea e i suoi valori e l'inclusione sociale.
Nello specifico il lavoro verrà svolto a contatto con giovani emarginati e bambini con minori opportunità per trovare un progetto comune su cui lavorare per sviluppare insieme a loro competenze educative, sociali e civili. Per superare le barriere linguistiche, le attività svolte comprenderanno danza, sport, artigianato e musica sviluppando conoscenze multiculturali.
Attraverso queste attività i volontari potranno scontrarsi con problematiche reali e imparare a superarle, e attraverso i dialoghi decisionali con i partner impareranno strategie per lavorare a contatto coi giovani che potranno riutilizzare in futuro in altri progetti.

Profilo dei partecipanti: Stiamo cercando un/a volontario/a che possegga creatività e capacità di svolgere diverse mansioni, con la passione per l'animazione socioeducativa ed il volontariato.

Età dei partecipanti: 18-30 anni.

Numero dei volontari dall'Italia: 2

Luogo e data: Limassol, Cipro - dal 6 maggio 2019 al 5 novembre 2019.

Per maggiori informazioni sull'opportunità consultare il sito web.

PRIMA DI INVIARE LE CANDIDATURE ALL'ORGANIZZAZIONE OSPITANTE A CIPRO E PER CHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVERE A cinisellobalsamo@eurodesk.eu

Contatti

cinisellobalsamo@eurodesk.eu

Siti di Riferimento