Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Volontariato in Europa nel settore Ambiente e Ecologia - esaurimento posti

Volontariato in Europa nel settore Ambiente e Ecologia - esaurimento posti

 

 

Di seguito una serie di link utili per cercare opportunità di volontariato in Europa nel settore dell’ambiente e dell’ecologia. 

Grecia. Archelon: Associazione per la protezione della tartaruga marina
Scoprite gli obiettivi di questo interessante progetto a favore della natura. L’organizzazione è alla ricerca di volontari: troverete maggiori dettagli sito.
http://www.archelon.gr/index_eng.php  [EN][EL]

Grecia - Isole Egee
Archipelago è un’organizzazione ambientalista dedita alla tutela dell’ambiente locale, che promuove la ricerca scientifica sull’habitat naturale marino e terrestre delle isole Egee. Partecipate alle attività volontari di ripulitura e recupero di aree di particolare valore naturalistico.
http://www.archipelago.gr [EN][EL]

Irlanda
Elenco di ong irlandesi che si occupano di ambiente.
http://www.activelink.ie/content/irish-links/environment

Lussemburgo . Greenpeace 
Sei motivato? Visita questo sito e scopri le interessanti opportunità di volontariato offerte da questa organizzazione internazionale! Occorre avere almeno 18 anni e risiedere in Lussemburgo. Alcune informazioni sono disponibili in tedesco e altre in francese.
http://www.greenpeace.org/luxembourg/fr/Devenez-Benevole/ [EN][FR][DE]

Repubblica Ceca - Tam Jdem!
Il progetto Tamjdem offre opportunità di effettuare weekend all’insegna del volontariato ecologico in diverse parti della Repubblica Ceca. All'interno del portale è possibile trovare anche opportunità di campi estivi. 
http://www.tamjdem.cz/en/

Cipro. Progetto per la conservazione delle tartarughe 
Possibilità di volontariato per il progetto di conservazione delle tartarughe marine. Informatevi su questo progetto affascinante e su come iscriversi e scaricare i moduli di iscrizione.
http://www.seaturtle.org/mtrg/projects/cyprus/volunteer [EN]

Malta. Amici della Terra
Vi interessano i problemi ambientali? Informatevi su questa organizzazione, sulle diverse campagne che promuove e partecipate anche voi.
http://www.foemalta.org [EN]