Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Assistente di studio professionale SC 10/04/2024

Assistente di studio professionale SC 10/04/2024

Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/stocksnap-894430/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2557574">StockSnap</a> da <a href="https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2557574">Pixabay</a>

Assistente di studio professionale 

Descrizione

Il corso “Assistente di studio professionale” ha l’obiettivo di fornire le competenze professionali e relazionali per una funzionale e corretta gestione di tutte le attività degli studi professionali, come studi medici, commercialisti, consulenti del lavoro e liberi professionisti in generale.
Si affronteranno le tematiche relative alla comunicazione e alla gestione del cliente oltre all’organizzazione dell’agenda. Si approfondirà, inoltre, l’utilizzo dei software di videoscrittura e elaborazione dati e presentazioni con applicazioni pratiche nelle attività quotidiane. Completa la formazione un approfondimento su alcuni aspetti della contabilità generale come la fatturazione e i principali documenti contabili.

Durante lo svolgimento del corso gratuito “Assistente di studio professionale” verranno trattati i seguenti argomenti:

Ai fini della corretta identificazione dei partecipanti dei corsi erogati in modalità sincrona a distanza, è obbligatorio essere in possesso di webcam. Non saranno ritenute valide ai corsisti le ore di formazione sincrona a distanza erogate in assenza di webcam.

Il corso potrebbe essere svolto in collaborazione con partner / strutture accreditate.