Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Fondazione Giovanile Europea - Sovvenzioni per attività giovanili internazionali - prossima scadenza 1 Aprile, 2019

Fondazione Giovanile Europea - Sovvenzioni per attività giovanili internazionali - prossima scadenza 1 Aprile, 2019

 

La Fondazione Giovanile Europea è un'istituzione del Consiglio d'Europa. Intende incoraggiare la collaborazione tra i giovani in Europa attraverso il finanziamento ad attività giovanili per la promozione della pace, la comprensione e la cooperazione tra i popoli dell'Europa e del mondo, nel rispetto dei diritti umani, la democrazia, la tolleranza e la solidarietà.

La FGE intende sostenere i seguenti tipi di attività intraprese da ONG o reti giovanili, o da altre ONG impegnate in settori legati al lavoro giovanile, attinenti alle politiche giovanili e l'operato del Consiglio d'Europa:
- attività educative, sociali, culturali e umanitarie di carattere europeo;
-attività che mirano al rafforzamento della pace e della cooperazione in Europa;
- attività per la promozione di una collaborazione più stretta e una migliore comprensione tra i giovani in Europa, in particolare attraverso la promozione di scambi di informazione;
- attività intese a stimolare l'aiuto reciproco in Europa e nei paesi in via di sviluppo a scopo culturale, educativo e sociale;
- studi, ricerche e documentazione su tematiche giovanili.

Al fine di ottenere il sostegno dell'FGE, è essenziale che i progetti rientrino nell'ambito dei valori e il lavoro del Consiglio d'Europa e le priorità del Settore Gioventù per il 2019-2020.
1. Accesso ai diritti
2. Partecipazione dei giovanile e animazione giovanile
3.Società inclusive e di pace

La FGE sostiene le seguenti attività:
A. Attività internazionali - compresi incontri per animatori giovanili in Europa mirati a promuovere la partecipazione e l'apprendimento interculturale. La Fondazione copre fino ai due terzi dei costi complessivi. Finanziamento massimo: 20.000 euro.
B. Piano di lavoro annuale - comprese una serie di attività per il seguente anno (i), attività internazionali, attività pilota e anche pubblicazioni (compreso lo sviluppo web). Queste attività rientrebbero e supporterebbero la strategia o piano d'azione della vostra ONG per i prossimi anni. Finanziamento massimo: 50.000 euro.
C. Finanziamento strutturale - La Fondazione Giovanile Europea può, su base annuale, offrire ad organizzazioni giovanili internazionali non governative o reti un contributo per coprire parte delle spese amministrative per la gestione delle loro attività a livello europeo.Finanziamento annuale massimo: 25.000 euro all'anno per due anni. 
D. Finanziamento strutturale straordinario - La Fondazione può contribuire inoltre ai costi amministrativi delle reti regionali, al fine di aiutarle a creare una struttura europea. Finanziamento straordinario massimo: 10.000 euro.
E. Attività pilota - è un intervento mirato ad affrontare le sfide specifiche della società legate al contesto locale in cui si svolge. Finanziamento massimo: 10.000 euro. Per le priorità 2016-2017, vedere 
qui.

I candidati devono rappresentare un'organizzazione giovanile non-governativa internazionale o reti, un'organizzazione giovanile non governativa nazionale o locale, o strutture non governative impegnate nell'animazione giovanile, degli Stati membri del Consiglio d'Europa. E' possibile trovare un elenco degli stati membri al seguente indirizzo: http://www.coe.int/en/web/portal/home

SCADENZE:
1 Aprile (mezzanotte CET) per
- attività internazionali da realizzare tra il 1 Gennaio e il 30 Giugno (prma metà dell'anno successivo);
- piani di lavoro per l'anno successivo.
1 Ottobre 
 (mezzanotte CET) per
- attività internazionali da realizzare tra il 1 Aprile e il 31 Dicembre (seconda metà dell'anno successivo);
- piani di lavoro per l'anno successivo;
- finanziamenti strutturali straordinari per l'anno successivo (rete regionale);
1 Ottobre per:
- finanziamento strutturale per il 2020-2021 (ONG internazionali/reti).  
Per quanto riguarda le scadenze per le domande per progetti pilota, che devono essere presentate con buon anticipo rispetto all'inizio dell'attività al fine di permettere una migliore valutazione, verificare sul sito.

Per ulteriori informazioni: http://www.coe.int/en/web/european-youth-foundation/deadlines

 

Contatti 

EYF European Youth Foundation

EU0010000714

Directorate of Youth and Sport, Council of Europe, 30 rue Pierre de Coubertin

F-67000 Strasbourg

Telefono: +33 3 88 41 20 19

Fax: +33 3 90 21 49 64

Email: eyf@coe.int

Internet: http://www.coe.int/web/european-youth-foundation