Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

"Comunità Accoglienti"

"Comunità Accoglienti"

Pontedera mercoledì 24 gennaio alle ore 18.00. 

incontro "Comunità Accoglienti", organizzato da ARCI Valdera, Comune di Pontedera ed Associazione Jimuel, che si terrà presso la Biblioteca Gronchi di Pontedera mercoledì 24 gennaio alle ore 18.00. 

Sarà l'opportunità per discutere della nostra comunità, delle buone pratiche messe in atto sul territorio e delle tematiche legate al sistema di accoglienza.

Abbiamo promosso l'incontro con l'obiettivo di esplorare e sostenere un'idea di comunità accogliente,  non soltanto di sistema di accoglienza nazionale, ma anche di mutualismo. 

Lo faremo, come potete vedere nel programma in allegato, attraverso il racconto di esperienze territoriali e il contributo di vari relatori, Isidoro Napoli presidente di Jimuel e Simone Ferretti presidente di ARCI Toscana, che hanno approfondito sotto diversi aspetti il tema delle migrazioni.

Parleremo di "Comunità Accoglienti, in particolare con l'attivista Mimmo Lucano, al quale siamo molto legati per molti motivi, in particolare per il "modello Riace".

 

Per chi vorrà, dopo il dibattito, potrà partecipare ad una cena conviviale presso il Circolo ARCI Il Romito.