Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Bando Estate INPSieme 2019

Bando Estate INPSieme 2019

 

Bando Estate INPSieme 2019è una borsa di studio utilizzabile per l'acquisto di una vacanza studio in Italia o all'estero. I destinatari sono i dipendenti (o pensionati) della Pubblica Amministrazione; il valore della borsa di studio ammonta ad un massimo di 2.000€, i beneficiari sono i ragazzi iscritti alle scuolle elementari, medie e superiori. 

Il bando è consultabile al sito dell'INPS, l'uscita del bando è prevista tra gennaio e febbraio, la domanda va inoltrata per via telematica ed è necessario essere già in possesso della Dichiarazione Sostitutiva Unica a fini ISEE. Le graduatorie usciranno a marzo, i ripescaggi ad aprile. 

Le graduatorie vengono formulate prendendo in considerazione gli indicatori ISEE e la media dei voti dello studente. 

I ragazzi potranno partire per la destinazione scelta nei mesi di giugno, luglio ed agosto, solo i ragazzi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado potranno accedere alle borse di studio Estate INPSieme 2019 per l'estero. Generalmente le destinazioni possono riguardare  città europee (Londra, Dublino, Malta, Barcellona) e località d'Oltreoceano come New York o Boston.

Le destinazioni per le vacanze studio possono essere i villaggi turistici in località di mare o strutture ricettive in montagna; durante il soggiorno è sempre presente un team di animatori oltre che ad un medico. Per le destinazioni estere è invece previsto il soggiorno nei campus di college o università.

Sono già aperte le preiscrizioni, i pacchetti Meridiano sono totalmente conformi al Bando INPSieme. 

Contatti

Tel: +39 0688595299

Email: info@meridianoinps.net